Chi siamo

DCM Italia s.r.l. vanta un'esperienza pluridecennale nel settore dei macchinari per l'agricoltura: l'attività ebbe inizio oltre 30 anni fa da una piccola officina per riparazioni di attrezzature agricole.

La progettazione e la produzione di attrezzature e strutture di carpenteria per conto di altre aziende del settore, ha indotto DCM Italia a sviluppare nel tempo una linea di prodotti propri ad elevato livello qualitativo, tecnologicamente avanzata ed al servizio di un'agricoltura sempre più esigente e specializzata.

La gamma dei prodotti proposti include macchine per il taglio, l’andanatura e lo spandimento dell’erba, per il traino delle falciatrici (carrello porta falciatrici UNIVERSALE BREVETTATO) fornendo una linea completa di attrezzature per la raccolta del foraggio oltre ad un assortimento di articoli in costante aumento, per fornire al cliente tutto ciò di cui ha bisogno: garanzia di sicurezza e facilità di utilizzo sono le chiavi della progettazione e della costruzione dei macchinari di DCM Italia s.r.l..

La grande serietà e disponibilità di DCM Italia s.r.l. definiscono l'elemento distintivo nelle collaborazioni con altre aziende per lo sviluppo di nuovi progetti e per la prototipizzazione di nuovi modelli, comportando un forte ampliamento delle zone di vendita.

me

La partecipazione alle maggiori fiere nazionali ed internazionali del settore hanno permesso a DCM Italia di farsi conoscere anche negli altri Paesi e di esportare in tutto il mondo, trasferendo oltre l'80% della produzione fuori dal territorio nazionale.

Tutta la produzione, dalla carpenteria all'assemblaggio delle attrezzature DCM, viene eseguita presso il nostro stabilimento di Borgo Val di Taro - Parma Made in Italy. Tutti i prodotti vengono inoltre assemblati con componenti di alta qualità. Il nostro stabilimento vede una superficie di 2000 mq di cui 1000 mq coperti.

 

DCM Italia s.r.l. è stato fornitore per oltre un ventennio di importante ditte del settore agricolo quali Fontanesi Franco Macchine Agricole, SLAM srl di Vezzano s/C (Reggio Emilia) e in seguito Tonutti Wolagri SpA e attualmente collabora attivamente con molti altri costruttori fornendo macchine di propria produzione.

DCM è in grado di fornire attrezzature agricole e ricambi di ogni tipo e marca. Grazie alla sede di Borgo Val di Taro (Parma) DCM è facilmente raggiungibile da tutta la provincia di Parma e dai comuni della Valtaro (Bedonia, Bardi, Albareto, Tornolo, Valmozzola, Solignano, Fornovo) oltre ai vicini comuni della Toscana come Pontremoli - Massa Carrara e della Liguria come Varese Ligure, ecc.